27 luglio alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo

  • Voli dall’Italia – 7 Giorni / 6 Notti  Partenza:  27 luglio da aeroporto di Napoli – volo diretto 
  • 27/07 Partenza dall’aeroporto di Capodichino con volo diretto per Mosca.    Incontro con la guida in aeroporto, trasferimento in Hotel  e assegnazione delle camere.Cena di benvenuto.
  • 28/07 Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall dell’hotel e partenza con bus per il Tour della metropolitana di Mosca. Possiamo con certezza definire la metropolitana di Mosca un vero e proprio museo sotterraneo, infatti riflette le tendenze di ogni periodo storico, la trasformazione degli interessi culturali, l’atteggiamento degli abitanti con l’arte e con il tempo. Vi entusiasmera’ questa Mosca “ sotterranea” e vi lascerà un ricordo indelebile.-Escursione al Cremlino di Mosca:Il Cremlino di Mosca, il piu’ famoso dei Cremlini, è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickjj. E’ la parte piu’ antica della citta  ed e’ sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione.Rientro autonomo in hotel.
  • 29/07  Prima colazione in hotel giornata libera.
  • 30/07  Ore 8,00 -Prima colazione in hotel.  Incontro con la guida nella hall dell’hotel e trasferimento alla stazione.
  • Ore 09,30- partenza con il treno ad alta velocità per San Pietroburgo. Il viaggio dura circa 4 ore.
  • Ore 13,20 – arrivo a San Pietroburgo e incontro con la guida alla stazione.Partenza in bus per la visita guidata “ La capitale dell’Impero Russo.”Durante questo tour tutti i luoghi storici di San Pietroburgo possono essere visitati ( sia internamente che esternamente) ; La Chiesa del Salvatore sul sangue versato, la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, la Cattedrale di Sant’Isacco, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di San Nicola, il Tempio dell’Assunzione, il Palazzo dei Principi Yusupov sul fiume Moika, la Cattedrale di Smolny, i giardini d’estate di Pietro il Grande, il lungo fiume dell’Università e molti altri siti interessanti.Visita alla “ Bastille russa “ – la fortezza di SS. Pietro e Paolo:avremo modo inoltre  di visitare esternamente la Cattedrale dei Santi San Pietro e Paolo,  situata all’interno della fortezza. All’interno della stessa sono conservati i resti di molti Zar, tra cui Nicholas II .
  • 31/07 Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall dell’hotel.Escursione all’Ermitage, il piu’ grande museo della Russia, situato nel Palazzo d’Inverno , ex residenza ufficiale degli imperatori russi.Tsarskoye Selo:incontro con la guida nella hall dell’hotel per la visita della città , residenza preferita dell’imperatrice russa Caterina la Grande. Vedremo il famoso Liceo dove ha studiato il grande poeta russo Alexander Pushkin. Nel negozio di souvenir si possono acquistare oggetti in ambra fabbricati in officina Tsarskoye Selo- restauratore della Stanza d’Ambra. Visita guidata “dell’infilata dorata “ del Palazzo Caterina, dove tra le altre sale, vedrete la famosa Stanza Ambra.
  • 01/08San Pietroburgo-Mosca Prima colazione in hotel  e trasferimento alla stazione ferroviaria.Partenza con il treno ad alta velocità- il viaggio dura circa 4 ore.Arrivo a Mosca , incontro con la guida e partenza in bus per l’hotel.Visita guidata di Mosca:Al mattino visita panoramica della città, comprendente la via Tverskaya, la piu’ grande arteria di Mosca celebre per i suoi ristoranti, teatri e negozi di moda; le Colline dei Passeri da cui si gode un magnifico panorama della città; le Torri e l’orologio del Cremlino, quindi la Piazza Rossa, una delle piu’ belle e vaste del mondo dove si trova la chiesa di San Basilio( esterno) che con le sue cupolea “ cipolla” è l’immagine simbolo dell’arte russa; il Mausoleo di Lenin( esterno) in granito rosso; la chiesa della Madonna di Kazan e i Grandi Magazzini GUM.Visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore:costruita nel 1812 come monumento al popolo russo per il suo coraggio ed eroismo ( la chiesa fu fatta saltare in aria nell’epoca sovietica e restaurata nel XXI secolo secondo i progetti originali.)trasferimento in hotel e tempo libero.
  1. 02/08 Prima colazione in hotel.Trasferimento in aeroporto e rientro a Napoli.
  2. LA QUOTA COMPRENDE:
  3. Voli diretti da e per l’Italia in classe economica comprensive di tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva.- EURO 480
  4. 6 pernottamenti con prima colazione negli Hotel 4 stelle indicati  a Mosca e San Pietroburgo.- in camera matrimoniale standard. EURO 690
  5. Visto consolare e assicurazione medico-bagaglio.-
  6. 1 cena di benvenuto.- EURO 90
  7. Registrazione gratuita presso l’hotel.-
  8. Biglietti ferroviari  per il treno alta velocita’ Mosca San Pietroburgo-Mosca-
  9. Guida abilitata in  lingua Italiana durante gli itinerari-
  10. Servizio di  transfer secondo il programma-
  11. Ingressi ai musei indicati nel programma-
  12. Escursioni indicate nel programma-
  13. Auricolari- ULTIMI POSTI DISPONIBILI PRIMA DELLA CHIUSURA  DELLA LISTA.
  14. locandina della russia2

 

 



Scrivi un commento

Assodipendenti Napoli - Tel/Fax: 0816140920 - Tel 2: 08119463799 - Cell: 3386702541 / info@assodipendenti.it - Sede legale: via F. Arnaldi 48 - 80126 Napoli | CF: 95101000636